Condizioni di ritiro

 

1. Principi fondamentali

Si possono registrare online su rma.felder-group.com per il reso articoli acquistati dalla  FELDER, purchè siano soddisfatte le condizioni di reso applicabili. Si prega di verificare che il diritto di recesso in qualità di privato consumatore non viene  influenzato da ciò. Per informazioni sul diritto di recesso si prega di consultare la nostra pagine su Termini e condizioni.

Sono autorizzati al reso gli articoli senza difetti spediti dalla FELDER, che vengono registrati nell' arco di 30 giorni dalla ricezione della merce per il rimborso da parte di FELDER, purchè questi articoli siano integri e si trovino in condizioni da non essere considerati usati o danneggiati. Se si registra uno o più articoli sul portale dei resi, vi vengono offerte diverse opzioni di reso, in base all' articolo ed al motivo del reso. Se non disponete di una connessione internet rivolgetevi per favore alla filiale FELDER  più vicina.

>> Al portale dei resi

>> Alle filiali

 

2. Procedimento

Così si registra per il reso uno degli articoli da voi ordinati alla FELDER:

1. Visiti il nostro portale dei resi e acceda con i suoi dati cliente. I dati cliente li trovate sulla bolla o sulla fattura.

2. Selezionate l'/gli articolo(i) e le relative quantità che volete registrare per il reso.

3. Completate i vostri dati di contatto da utilizzare per contattarvi se necessario.

4. Inviate la vostra richiesta di reso.

Dopo l' invio della vostra richiesta di reso riceverete in automatico dalla FELDER una conferma di ricezione con informazioni dettagliate sui passi successivi.

>> Al tutorial video

 

3. Così funziona il processo generale di reso con FELDER

Registrazione: Registrate il vostro reso nel portale dei resi entro 30 giorni dalla ricezione della merce.

Stampa: Dopo l' accettazione da parte di FELDER della vostra domanda di reso (nell' arco di  2 giorni lavorativi), riceverete online la corrispondente bolla di reso.. Il vostro reso deve pervenire a FELDER nell' arco di 30 giorni dopo la ricezione della bolla di reso. Si prega di notare che il suo reso è a termine e dopo la scadenza del termine non può più venire lavorato. Tutti i costi sono a carico del richiedente.

Imballo: Infine imballate l'/gli articolo(i) da rendere come richiesto dalle linee guida di imballo FELDER (vedi punto 5)

Allegare: Dopodichè posizionate la relativa bolla di reso ben visibile sull' imballo. Si prega di notare che la bolla di reso è stata fatta in base alla vostra domanda di reso e perciò è valida solo per l'/gli articolo(i) registrati per il reso. Per essere sicuri che la vostra richiesta sia lavorata correttamente, siete pregati di non rispedire nello stesso pacco articoli di ordini diversi. In caso di uso indebito della bolla di reso preaffrancata FELDER si riserva il diritto di scorporare le spese sostenute per il reso dal vostro rimborso.

Spedizione: Dopo l' approvazione della vostra richiesta di reso riceverete dettagliate informazioni per l' ulteriore lavorazione del vostro reso.

 

4. Condizioni di reso e domande frequenti (FAQ)

Che articoli posso registrare per il reso?

Per restituirci un articolo da voi ordinato registratelo per favore per la spedizione nell' arco di 30 giorni sul portale dei resi. Sono autorizzati al reso gli articoli senza difetti spediti dalla FELDER, che vengono registrati nell' arco di 30 giorni dalla ricezione della merce per il rimborso da parte di FELDER, purchè questi articoli siano integri e si trovino in condizioni da non essere considerati usati o danneggiati. Articoli saldati e/o sigillati saranno da noi ritirati solo se non aperti e non usati. Soluzioni su misura, software e licenze o buoni sono generalmente esclusi dal reso.

Come faccio a registrare un reso nell' arco di 30 giorni?

I possibili resi possono essere registrati sul nostro portale dei resi entro 30 giorni dalla ricezione della merce. Siete pregati per prima cosa di controllare gli allegati del prodotto, come p.es. il manuale di istruzione, per familiarizzare con il corretto utilizzo dell' apparecchio o dell' articolo. Se il problema non si risolve con l' aiuto dei manuali di istruzione, potete registrare gli articoli spediti dall  FELDER sul portale dei resi per restituirlo.

Come faccio a registrare un reso oltre i 30 giorni?

Per registrazioni di possibili resi effettuate una volta trascorsi 30 giorni dalla ricezione della merce, non è purtroppo possibile utilizzare il nostro portale dei resi. Siete pregati per prima cosa di controllare gli allegati del prodotto, come p.es. il manuale di istruzione, per familiarizzare con il corretto utilizzo dell' apparecchio o dell' articolo. Per ulteriori chiarimenti siete pregati di utilizzare il nostro modulo di contatto. Si prega di non rispedirci alcun articolo senza la preventiva accettazione di FELDER. Resi non autorizzati non verranno presi in carico da FELDER e restituiti a spese del mittente.

>> Al modulo di contatto

Quando ricevo il mio rimborso?

Dopo che ci avete rispedito uno o più articoli, segue da parte di FELDER un controllo meticoloso dellle condizioni dell' articolo stesso, della data di restituzione e del motivo del reso. La verifica può durare, a seconda dei casi e delle circostanze, anche più settimane. Infine, in caso di risultato positivo della verifica, i clienti ricevono un abbuono del valore dell'/degli articoli(i) reso(i) (meno qualsiasi commissione di gestione). In caso di rifiuto segue un contatto separato da parte di FELDER.

Che cosa significa commissione di lavorazione?

Se il reso non è conforme alle nostre condizioni di restituzione FELDER espressamente il diritto di fatturare una commissione di lavorazione nell' importo di fino al 35% del valore della merce.

Quali tipi di trasporto sono possibili?

Noi distinguiamo fra due possibili tipi di trasporto per i resi alla FELDER:
Tipo 1: La consegna del pacco viene fatta dal cliente
Tipo 2: Il ritiro del pacco viene fatto dallo spedizioniere
Il tipo di trasporto corrispondente è dato da parte della FELDEER in base al volume ed al peso della spedizione.

 

5. Linee guida di imballo FELDER

Indicazioni generali

Voi potete agire attivamente affinchè il vostro pacco pervenga di nuovo sicuramente ed in tempo alla FELDER. Seguite le sottoriportate linee guida e procedure per l' imballo, che sono state definite da FELDER come segue:

• Utilizzate un cartone stabile con alette laterali non danneggiate.
• Eliminate qualsiasi adesivo dal pacco, p.es. anche note riguardo merci pericolose ed altri contrassegni di spedizione non più attuali.
• Avvolgete tutti gli articoli uno per uno.
• Utilizzate un materiale di rivestimento adatto al contenuto del pacco.
• Utilizzate un nastro adesivo da imballo stabile.
• Non utilizzate spago nè carta da imballo.
• Utilizzate la bolla di reso inviatavi dalla FELDER.
• Utilizzate un' etichetta per l' indirizzo da cui si veda chiaramente il vostro indirizzo mittente (nome, telefono, indirizzo completo).

Peso e misure per il servizio pacchi

La FELDER ha fissato in collaborazione con il nostro servizio di spedizioni le seguenti linee guida per peso e misure di pacchi o pallets da spedire:
Le seguenti restrizioni sono valide esclusivamente per pacchi singoli. Non ci sono limitazioni circa il peso totale ed il numero totale dei pacchi della vostra spedizione.

• I pacchi possono pesare fino a 30 kg
• I pacchi possono avere un perimetro complessivo di 300 cm
• I pacchi possono avere una lunghezza di 220 cm
Nota bene: Per spedizioni di pacchi o di pallets, che superano le suddette limitazioni per misure e peso, si applica un sovrapprezzo.

Spedizioni di pallets

Nella pallettizzazione della vostra spedizione alla FELDER seguite le seguenti linee guida per assicurare che il vostro pallet ci pervenga sicuramente e puntualmente:

• Scegliete un pallet stabile, che sopporti il peso della vostra spedizione (Pallets di qualità sono fatti di legno o di plastica e possono pesare fra 9 e 32 kg).
• Scegliete cartoni stabili ed impilateli sul pallet.
• Utilizzate del film estensibile per assicurare la vostra spedizione al pallet.
• Per spedizioni pallettizzate di più di 70 kg (150 libbre) fissate per favore su tutti i lati dello scatolone e sul pallet reggette di metallo o di plastica resistenti.
• Allegate ad ogni pallet della vostra spedizione la bolla di reso inviatavi da FELDER.
• Allegate ad ogni pallet della vostra spedizione le informazioni di contatto del mittente (nome, telefono, indirizzo completo).

Contrasssegno per pacchi pesanti

Per pacchi con un peso maggiore ai 30 kg é importatnte scegliere materiali per l ´ imballo idonei e assicurarsi che siano adetti al peso del contenuto. Fate attenzione ai seguenti punti per imballare in modo sicuro un pacco pesante:

• I cartoni devono essere stabili e le loro giunzioni devono essere preferibilmente cucite o graffate e non solo incollate. Verificate la robustezza del vostro cartone, controllando il certificato del produttore del cartone, che si trova di regola su un' aletta inferiore del cartone, per assicurarvi di non aver superato le dimensioni massime o il peso lordo massimo.
• Utilizzate cartoni nuovi che hanno ancora una stabilità piena e la cui stabilità non è stata alterata dall' umidità o dal precedente utilizzo.
• Chiudete il vostro cartone con Nastro adesivo resistente (preferibilmente nastro rinforzato), legandolo con tre strisce sul lato superiore e su quello inferiore del cartone, cosicchè la fessura centrale ed entrambe le alette siano chiuse strettamente.
•Utilizzate solo materiale di rivestimento spesso per proteggere il contenuto dei pacchi pesanti. Chips di polistirolo espanso e carta corrugata non offrono nessuna reale protezione alla vostra spedizione, perchè i carichi pesanti le comprimono e le spostano. Pezzi di cartone ondulato su misura o rivestimenti in materiale espanso sono più efficaci e rinforzano la stbilità del cartone esterno.
• Se legate insieme dei pacchi, ogni pacco deve essere imballato in un cartone adatto a sopportare il peso complessivo di tutti i pacchi.
• Si possono legare insieme solo pacchi delle stesse dimensioni.